About

Ultimo aggiornamento 14/06/2020

bebabio; about bebabio;

Questo sito nasce nel 2016 da un’idea di Beba. Il suo scopo è raccogliere e condividere informazioni utili per chi voglia intraprendere lo studio della tecnologia cosmetico-farmaceutica, in un’ambiente piacevole.

Il filo cardine di questo sito web è la cosmesi naturale, in cui “naturale” si riferisce in massima parte alla natura biodegradabile delle sostanze che compongono i cosmetici.

Credo in una cosmesi onesta, non basata solo sul marketing, in grado di rispettare l’ambiente e il consumatore. Penso che il mondo della cosmesi dovrebbe preservare la natura anzichè sfruttarla, e ognuno di noi in questo può fare la differenza. Ogni volta che acquistiamo un prodotto piuttosto di un altro stiamo mandando un messaggio a chi questi prodotti li crea. Sapendo cosa contengono, come si producono, perché sono fatti in quel modo, possiamo fare una scelta consapevole.

Questo è Bebabio, un sito in cui condividere informazioni, pareri, idee sui cosmetici, da un punto di vista chimico.

Attenzione: Ogni articolo, pagina e post riflette la mia opinione personale sull’argomento trattato, ed è frutto di ricerche e studi individuali.

Il sito non si prefigge di insegnare qualcosa, ma vuole essere il mezzo per un confronto diretto tra persone che condividono lo stesso interesse, per espandere le proprie conoscenze sull’argomento. Sono perciò bene accetti tutti i commenti e i post attinenti, tutte le critiche costruttive e i consigli che potete dare a me e a coloro che mi seguono.

bebabio; cosmesi; naturale;Buona permanenza!

Ciao! Mi chiamo Roberta, ma tutti mi chiamano Beba. Sono una ragazza piena di energie, e non conosco la noia!

Sono appassionata di tecnologia 💻, del Giappone 🌺 e della chimica 👩‍🔬🧪. Sono laureanda in CTF e il mio obiettivo è diventare cosmetologa. Tra i miei innumerevoli hobby, mi piace ritagliare del tempo per studiare anche le lingue e la programmazione.

Amo e rispetto la natura 🌳, per questo credo in un mondo in cui anche i cosmetici non inquinino e possano essere prodotti in modo sostenibile.

error: Content is protected !!