About

Questo sito nasce nel 2016 da un'idea di Beba. Ha lo scopo di raccogliere e condividere informazioni legate al mondo della fitocosmesi: vuole essere un luogo di semplice consultazione e di scambio per tutti coloro che necessitano di informazioni di base per poter iniziare a intraprendere la strada dell'autoproduzione, o semplicemente per coloro che vogliono informarsi sulla cosmetica da un punto di vista microscopico.
Nelle varie sezioni si parla della natura delle materie prime più utilizzate dall'industria cosmetica, con un confronto marcato tra quelle di origine naturale e quelle sintetizzate artificialmente.

Ogni articolo, pagina e post riflette la mia opinione personale sull'argomento trattato, ed è frutto di ricerche e studi individuali.

Il sito non si prefigge di insegnare qualcosa, ma vuole essere il mezzo per un confronto diretto tra persone che condividono lo stesso interesse, per espandere le proprie conoscenze sull'argomento. Sono perciò bene accetti tutti i commenti e i post attinenti, tutte le critiche costruttive e i consigli che potete dare a me e a coloro che mi seguono!

 Buona permanenza

Ciao! Io mi chiamo Roberta, ma tutti mi chiamano Beba. Sono attratta dallo sviluppo di cosmetici eco-sostenibili: mi piace la cosmetica ma sono sensibile all'argomento dell'inquinamento, e ho sempre posto attenzione alle sostanze presenti nei prodotti comprati. Sono affascinata dalla chimica, e l'approccio che ho verso la cosmetica è di tipo microscopico, molecolare.

Questo interesse per la natura delle materie prime cosmetiche mi ha avvicinato all'autoproduzione: certamente si parla di esperimenti casalinghi, basati però su un'attenta analisi e su uno studio più o meno approfondito della teoria. Nessun mio prodotto viene realizzato da zero: prima di realizzarlo ci dedico parecchie ore di lavoro per selezionare i materiali più adatti e per calcolare le proporzioni giuste di ogni sostanza.

Quello che vorrei fare con questo sito è invogliare altre persone ad approfondire questi argomenti, dando loro delle linee guida semplici e  chiare per poter capire che impatto hanno i prodotti di bellezza sulla nostra pelle e sull'ambiente; come distinguere sostanze utili da quelle inutili per il nostro benessere, oppure come muoversi tra la miriade di prodotti che si trovano nei negozi!

http---signatures.mylivesignature.com-54494-78-F3C388B9869DA133EB531BAB32B73DA5